L'impossibile diventa

Storie Impossibili

Come è nato il Giardino dell’Impossibile

Garden Tourism

Prenota online la tua visita

Residence

Villa Margherita Boutique Houses

La Tenuta su mappa

Esperienza
botanica
immersiva

Un sogno iniziato negli anni Sessanta che ha dato vita a un labirinto di rocce e lussureggiante natura, tra statue e cunicoli, specchi d’acqua e le storiche cave di calcarenite.

La Tenuta di Villa Margherita è un complesso di piccole residenze attrezzate immerso nel Giardino dell’Impossibile. Tra le campagne dell’isola di Favignana, l’aria del Mediterraneo rinfresca lo spazio di Natura.

Il turismo si fa
green

Il Giardino dell’Impossibile si estende per 40mila metri quadrati circa, la metà dei quali si trovano sotto il livello della strada: in questo orto botanico si contano poco meno di 500 specie di piante provenienti da ogni parte del mondo in una variopinta miscela che coniuga garden design e riqualificazione ambientale. A creare il Giardino è stata Donna Maria Gabriella che si oppose a chiunque le dicesse che sarebbe stato impossibile far sbocciare dei fiori in queste brulle terre. Con tenacia è riuscita a trasformare l’antica cava di “tufo” abbandonata in uno spazio d’incanto e rigoglioso verde.

Villa Margherita

Dimore differenti e indipendenti immerse nel verde, tra aree relax, piscina e fontane nascoste nel dedalo dei viali incantati del Giardino dell’Impossibile.

MONOLOCALE

STANDARD

MONOLOCALE

SUPERIOR

MONOLOCALE

FAMILY

Il Giardino in cifre

Suggestivo

Il Giardino dell'Impossibile è un vasto parco la cui morfologia dei luoghi è così inconsueta da renderlo paesaggisticamente tanto suggestivo quanto unico.

Intimo e raccolto

Il giardino mediterraneo ospita poco meno di 500 specie di piante distribuite su una superficie di circa 4 ettari. 

Cave di tufo

La sua principale peculiarità consiste nell’inoltrarsi della vegetazione all’interno delle spazialità ipogee di alcune antiche cave di calcarenite (tufo), tra quelle che popolano il territorio isolano. 

0

Diverse specie
botaniche

0

Metri quadri
di verde

0

Visitatori
ogni anno

INFO E CONTATTI

GIARDINO DELL’IMPOSSIBILE

Le visite sono organizzate con audio guida in turni mattutini e pomeridiani, dal 15 Aprile al 31 Ottobre, tutti i giorni da lunedì a sabato.

La durata della visita è di circa 1 ora e 30 minuti. 

INFORMAZIONI TOUR

+39 380 1527808
+39 333 4136673
+39 0923 921501
info@giardinodellimpossibile.it

Acquista Ticket

VILLA MARGHERITA BOUTIQUE HOUSES

La Tenuta include Villa Margherita, un complesso di piccole dimore indipendenti immerse nel cuore del Giardino dell’Impossibile.

INFO E PRENOTAZIONI

+39 331 4601817 (Booking)
+39 0923 921501 (Reception)
prenotazioni@villamargherita.it

Prenota il tuo soggiorno

DOVE SIAMO

Strada Comunale Corso n. 10
91023 Favignana (TP)

Ottieni indicazioni