OUR HOUSES
THE PROPERTY
guestbook
Chiudi gli occhi, trattieni per un attimo il respiro e ti trovi immerso nel profondo SUD dove la vera ricchezza stà tra gli odori, i colori ed i sapori.
A Villa Margherita puoi far rivivere ai sensi il loro “BIOS NATURALE”, la lucentezza dei colori, ” l’ocra e l’azzurro si rincorrono continuamente”, la freschezza degli odori, si mischiano fino a stimolare forti stati emozionali, le carezze dei venti del sud che muovono e dirigono i suoni della natura;
tutto dentro una piccola OASI del mediterraneo, dove la signora Maria Gabriella con puntuale cura culla e nutre costantemente la sua piccola macchia di 20mila mq. da rispettare.
“….trovo che le immagini del suo residence Villa Margherita abbiano un effetto terapeutico sullo spirito di chi faticosamente cerca di resistere fino alle ferie mai abbastanza imminenti. “
Alla Sig.ra Campo M.Gabriella – Villa Margherita – Favignana
Se con immenso piacere abbiamo letto i Suoi saluti, è con una punta di nostalgia che ricordiamo il “salottino” e la dolcissima ospitalità, che hanno colorato e reso viva una stupenda vacanza in un luogo di incredibile bellezza in cui siamo stati veramente felici e sereni.
Con un semplice augurio La salutiamo affettuosamente: quello di rivederci a Favignana la prossima estate e (magari) anche prima.
Ci saluti tanto Margherita e suo marito, ( un pizzicotto a Pepito!).
Consiglio vivamente il Residence Villa Margherita per un soggiorno a Favignana. E’ una struttura unica nel suo genere nell’isola, situata a pochi minuti di strada dalle più belle calette ed immersa in un’oasi di verde e piante mediterranee che contrastano con l’aspetto arido e brullo della zona.
Il residence è organizzato in mini-appartamenti dotati di tutti i confort e disposti in maniera tale da assicurare sufficiente privacy e relax per gli ospiti. E i proprietari sono davvero gentili ed ospitali, bravi nel far sentire ogni visitatore in vacanza, quasi a “casa sua”.
Care Margherita e Gabriella,
dopo quasi un anno dalla nostra vacanza, vi scriviamo per sapere come state e se quel paradiso che avete attorno è sempre lo stesso!
Villa Margherita ci è rimasta nel cuore tanto che vi abbiamo fatto tantissima pubblicità, e quasi sicuramente alcuni nostri amici vi verranno a trovare!
Qui a Genova fa un caldo terribile e anche se abbiamo il mare, nulla è paragonabile al colore di cala Rossa o alla frescura del vostro stupendo e raro giardino che ogni giorno coccolate con tanta cura e fatica!
Pepito e Pupa come stanno?
Sicuramente vi terranno compagnia come sempre!
Vi salutiamo con tanto affetto e speriamo di ritornare presto!
P.S. Se per caso non vi ricordaste di noi…..siamo quelli che si sono infiltrati allo stupendo matrimonio a cui ci avete invitati!
Cara Signora Gabriella, siamo stati molto bene a Villa Margherita e mi auguro di ritornarci.
Percio’ la ringraziamo. Anche l’ultima notte nella casa sulla collina e’ stata bellissima. Il panorama e’ eccezionale.
Suo marito e’ stato di una gentilezza estrema e abbiamo molto apprezzato il suo aiuto.
Quindi lo ringraziamo in modo speciale.
(I simpatici allegroni della casa pampas)
Ringraziano per la splendida vacanza a Villa Margherita – Favignana e anche per la bella giornata trascorsa in mare a Marettimo, gita organizzata dal gruppo della “Rosa dei Venti” che ci consigliano di segnalare vivamente anche agli altri ospiti.
…..per Gabriella
E’ incredibile come in questa isola di Favignana ci sia un’alternanza di colori così belli e vari generati dai tipi di roccia che si gettano in mare che danno un colore blu- verde anche all’acqua così limpida e pura.
Per non parlare del Residence Villa Margherita, il piccolo polmone dell’isola dove ti addentri in una vegetazione quasi tropicale che si offre davanti ai tuoi occhi incredibilmente rigogliosa e varia grazie alle cure e alla caparbietà di Gabriella che negli anni hanno reso questo posto unico.
E ricordiamo tutta la famiglia (Gabriella, Nino, Margherita e Nunzio) che ti accoglie in un modo veramente squisito e umano.
Gentile Signora M.Gabriella,
Sono spiacente di avere scoperto soltanto ieri il vostro paradiso, e devo dire che e’ anche stata casuale, anche se l’isola di Favignana era già a me molto nota. . . . .
Anch’io, come visitatore del vostro magnifico residence, voglio esprimere il
mio parere su di voi: siete persone splendide. Che non lasciate niente al caso e, con grande tenacia, esprimete ogni singolo desiderio di pace e serenità dei visitatori e dei vacanzieri.
Mai ho goduto di una tale pace. Il prato, gli alberi, il cinquettìo degli uccelli. . . . .
Chi non ha mai avuto la possibilità di visitare il vostro piccolo-grande “mondo” deve farlo, per potersi rendere conto di persona che, oltre le solite brutte notizie, c’è ancora un piccolo paradiso che ci attende e quel paradiso è “Villa Margherita”.
Grazie per averci ospitato anche quest’anno. . . . .
“….trovo che le immagini del suo residence Villa Margherita abbiano un effetto terapeutico sullo spirito di chi faticosamente cerca di resistere fino alle ferie mai abbastanza imminenti. “
Favignana ci ha accolto con la sua bellezza selvaggia, capace di regalare rarissime emozioni.
Il mare, che è facile immaginare quando impetuoso si scaglia su coste così frastagliate
e suggestive, è al tempo stesso fratello affettuoso e protettivo di quest’isola, capace di proteggerla da tutto ciò che è disturbo, rumore, fretta e di regalarle colori stupefacenti.
Il vento, che si fa sempre sentire, sa ritemprare il tuo spirito all’alba quanto al tramonto
e con il suo soffio caldo dona un pregiatissimo suono di sottofondo a Villa Margherita.
A questa, Favignana ha dato la possibilità di distinguersi come l’unica vera oasi di verde e di classe; non c’è possibilità alcuna di non provare sensazioni gradevolissime passeggiando tra le sue rigogliose piante e le bellissime villette.
Dietro tutto ciò, e soprattutto dentro tutto questo c’è l’arte sapiente della Signora Gabriella e di sua figlia Margherita nel gestire in modo naturale i due ingredienti fondamentali per creare un piccolo angolo di paradiso nel paradiso: l’amore per la natura e la devota ospitalità.
A presto.
Esuberante nella sua selvaggia bellezza, Favignana dona emozioni uniche:
una natura aspra e ricca di contrasti di colore fanno vibrare l’animo di emozioni dimenticate durante la vita di città.
L’isola, con la sua terra rossa e polverosa, squarciata da spettacolari cave di tufo, si tuffa in un mare turchese nel quale ogni tensione si allevia.
E ci si trova tra moltitudini di pesci che danzano nell’acqua attorno a te… mi ritrovo a sorridere mentre scrivo queste righe, pensando a quali giorni stupendi ho passato lì! Poi, come per magia, tra la terra arsa dal sole, un’oasi di verde, Villa Margherita, dove piccole casette ti accolgono dopo una intensa giornata di sole, con la loro armonia di colori, immerse in un giardino fiabesco.
Nel nostro mare mediterraneo c’è un angolo di paradiso, di natura incontaminata.
A proposito, vorrei ricordare che una parte di Marettimo è riserva naturale integrale; mi auguro con tutto il cuore che i suoi abitanti si rendano conto di quale tesoro hanno tra le mani e che sappiano difenderlo nel tempo!
Splendida Favignana
Gentile Signora Campo,- Villa Margherita
Le avevo scritto nel mese di giugno per il mio interesse a venire a Favignana. Poi sfortunatamente da voi non c’era posto, e ho dovuto prenotare presso il residence Marina. Ho trascorso una stupenda settimana!!
Favignana è davvero un’isola incantevole, avete un paesaggio che è da immortalare in ogni momento della giornata.
Una nota positiva anche sulla disponibilità e la simpatia del personale del Residence Marina e bene o male di tutti gli abitanti conosciuti.
La ringrazio sinceramente per i consigli che mi ha dato e spero tanto di poter tornare anche il prossimo anno, magari alla Villa Margherita.